Nodulo al seno maschile o cosa?

Due giorni fa mentre facevo una doccia calda, nel passaggio con le mai sul seno sinistro ho avvertito un dolore. Il dolore e tipo quando stai tirando i peli, quel dolore pungente, però non è molto forte.. Anche al solo passaggio leggero lo avverto. Il dolore non è sul capezzolo ma un pò più a destra.
E' un nodulo o una semplice infiammazione?
Questo pomeriggio vedo di andare alla guardia medica.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Alla suà età e se riguarda la mammella non ravvedo nulla di preoccupante.

Certamente solo la visita lo può confermare

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html
[#2]
dopo
Utente
Dopo un controllo, la dottoressa dice una zona di ipersenbilità della pelle
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quindi suppongo che all'esame clinico non abbia rilevato nulla.
[#4]
dopo
Utente
Dal mio ultimo messaggio era passato quel "fastidio" ma l'ho riavvertito un pò di giorni fa e ieri sono andato dalla dottoressa.. Ha solo visto e toccato la zona interessata non notando nulla di particolare..
[#5]
dopo
Utente
Potrebbe essere causa la lunga scorretta postura che assumo sulla scrivania?
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può essere.
[#7]
dopo
Utente
O anche, ora che ci penso, dal fatto che suono la chitarra e quindi la postura che assumo visto che utilizzo molto il movimento della mano sinistra..?