Calcificazioni

Buonasera, sono una ragazza di 31anni ed ho 2 figli uno di 4 anni e mezzo e uno di un anno e mezzo entrambi allattati al seno, a novembre ho fatto una mammografia ed hanno riscontrato delle microcalcoficazioni ed hanno deciso di fare una biopsia (quando l'ho fatta ho perso molto sangue, ed ho avuto un grosso ematoma) esito negativo erano per fortuna benigne. A dicembre ho trovato una macchia scura nel reggiseno, preoccupata ho chiam il dott che mi ha visitato ed ha notato che ho ancora come degli avvallamenti(proprio dove avevo l'ematoma) dopo questa visita il giorno stesso spremendo e' uscito un po' di sangue,ho richiam.e mi hanno prenotato una biopsia che avrei dovuto fare ieri ma appena entrata ho avuto un fortissimo attacco di panico e non sono riuscita a farla, mi faranno una mammografia a maggio. Volevo sapere se sto seriamente rischiando che sia qualcosa di brutto, sono veramente preoccupata, cosa posso avere? Vorrei dirle anche che oggi ho prov nuovamente a schiacciare e non esce piu' sangue esce bianco tipo latte. Vi prego di rispondermi sono in uno stato da' sia veramente esagerato. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma a distanza è difficile poter apportare un contributo significativo senza una visita per valutare quanto descrive.
Che significa avvallamenti ? Retrazione cicatriziale ? Possibile come esito dell'intervento, ma non ci sono casi
uguali.

Non comprendo da quanto scrive perchè voglino fare una altra biopsia. Per quale indicazione ?

Forse potrebbe chiarire meglio la situazione una Risonanza Magnetica

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm

m purtroppo il quadro che descrive non è facilmente interpretabile a distanza.

Per la secrezione non "schiacci " più il capezzolo in modo che si raccolga la secrezione e possa essere esaminata almeno per l'esame citologico.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.re rileg. mi sono resa conto di aver fatto un errore, non hanno proposto una seconda biopsia ma una ris.magn. Che pero' a causa della mia claustrofobia non sono riuscita a fare. Adesso la dott.sa ha deciso di anticipare la mammografia. Volevo chiederle: e' possibile che con la biopsia si sia creata una specie di cicatrice interna? E' possibile che il giorno della visita mi sia uscito sangue spremendo proprio a causa della visita? Pensa che con la mammografia si veda qualcosa o sarebbe stato molto meglio fare la risonanza? Ho una gran paura dottore. Io ho smesso di allattare mio figlio ad ottob e non ho mai avuto prob al seno, da quando hanno fatto la biopsia a novemb. sono entrata in un incubo. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dott.re rileg. mi sono resa conto di aver fatto un errore, non hanno proposto una seconda biopsia ma una ris.magn. Che pero' a causa della mia claustrofobia non sono riuscita a fare. Adesso la dott.sa ha deciso di anticipare la mammografia. Volevo chiederle: e' possibile che con la biopsia si sia creata una specie di cicatrice interna? E' possibile che il giorno della visita mi sia uscito sangue spremendo proprio a causa della visita? Pensa che con la mammografia si veda qualcosa o sarebbe stato molto meglio fare la risonanza? Ho una gran paura dottore. Io ho smesso di allattare mio figlio ad ottob e non ho mai avuto prob al seno, da quando hanno fatto la biopsia a novemb. sono entrata in un incubo. Grazie
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo senza una visita non è possibile apportare un contributo significtivo.
Senz'altro nel suo caso è indicata un Risonanza.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore speravo potesse tranquillizzarmi. Volevo solo sapere se le perdite (non spontanee) che ho avuto dal seno possono essere state provocate dalla visita. Dott.re e' possibile che sia qualcosa di brutto, nonostante biopsia, ecografia e varie mammografie nom abbiano riscontrato niente? Grazie
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Possibile per la complessità del quadro, ma IMPROBABILE
da quanto Lei descrive.