Calcificazione seno

Buonasera,

Sono una donna di 65 anni e ho due figli di 30 anni.
Nel corso di radiografie ai polmoni mi è stato riscontrato una piccola immagine rotonda di densità calcarea di pertinenza mammaria sinistra. Ho riscontrato anche un minimo gonfiore sotto l'ascella sinistra.
Andrò a fare mammografia ed ecografia a giorni.
Aggiungo anche, in caso fosse utile da sapere, che ho avuto una mastite in allattamento allo stesso seno (30 anni fa).
Volevo chiedervi un parere a proposito: se questo ritrovamento è in generale un accadimento blando e che potrebbe non implicare nessun tipo di intervento, o se include anche la possibilità comune di diventare (o di essere) qualcosa di grave su cui intervenire tempestivamente.

Vi ringrazio per l'attenzione,

Un saluto,

Adriana
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una singola calcificazione solitamente non presenta alcuna ragione per allarmarsi e per semplificare solitamente si riferisce ad un processo "spento".

Faccia con serenità la mammografia e ci aggiorni se lo desidera.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore!

Ho affrontato gli esami oggi serenamente, anche se i risultati mi verranno consegnati tra una settimana mi hanno gia' detto che sembra non essere proprio nulla di grave, come aveva detto lei.

La aggiorno nel caso ci fosse qualche punto rilevante,

Grazie mille per la sua disponibilita',

A.