Un''ecografia mammaria a causa di dolori al seno sinistro

Salve a tutti,
Ho effettuato un''ecografia mammaria a causa di dolori al seno sinistro.
Il risultato è questo:
Mammelle normo-rappresentate, con prevalenza della componente adiposa, senza apprezzabili alterazioni circoscritte.
A livello dei cavi ascellari, sono presenti alcuni piccoli linfonodi di tipo reattivo.
Volevo sapere se è tutto apposto e che cosa significa..
Grazie in anticipo-
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il referto ecografico è da considerare assolutamente normale, ma alla sua età eseguirei la mammogtrafia.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto la mammografia bilaterale il 30\05\2012
Questo è il risultato: Non si apprezzano alterazioni focali o immagini microcalcifiche sospette bilateralmente.
Cavi ascellari liberi da adenopatie flogistiche.
Aspetto una risposta.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E quindi è tutto nella norma. Non deve fare nulla sino al prossimo controllo.