E quale terapia potrà seguire

L'esame istologico di mia madre dice:
Sezioni mammarie in non ottimali condizioni di fissazione con 2 focolai di k di tipo duttale, infiltrante grado 2 elston di 2, 5 e 3cm, questi'ultimo diffusamente estendentesi alla cute con ulcerazione della'epidermide. Si segnala la presenza di emboli neoplastica endolinfatici. Massime metastasi linfonodali a carattere sostitutivo con diffusa estensione all'adiposo perilinfonodale ed una micrometestasi in 14 dei 20 linfonodi repertati. stadio pt4n3amx. Potete dirmi quanto la situazione è grave? E quale terapia potrà seguire? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe riescrivere tutti i dettagli (intervento tipo di intervento, e inoltre mancano parte dei fattori prognostici e se ha già fatto gli esami della stadiazione ( ecografia epatica, scintigrafia.....)
[#2]
dopo
Utente
Si scusi le è stata fatta una mastectomia totale e per gli esami stiamo ancora aspettando i risultati. Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E allora rinviamo tutto a quanto avrà i risultati
[#4]
dopo
Utente
Abbiamo ritirato la scintigrafia ossea e dice che il farmaco si è fermato in vari punti, allora dovendo fare anche una tac all'addome hanno controllato i punti e quello nella D1-D2 dice che c'è un rimaneggiamento osseo. Infatti lei sente sempre un dolore fisso che non la fa dormire la notte. Inoltre le hanno detto che ha i reni policistici e molte cisti nel fegato. A me tutto questo fa un po preoccupare. Lei cosa dice?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Semplifico:

La scintigrafia è molto sensibile e poco specifica. Cioè non sa distinguere tra una metastasi ed un rimaneggiamento osseo da altre cause. Quindi occorre un approfondimento.