Secrezioni dal capezzolo

Buongiorno Dottore.
Premetto che sono quasi alla fine del ciclo mestruale e che circa sette mesi fa ho partorito, ma no avuto solo del colostro andato definitivamente via dopo circa un mese e mezzo dal parto. Questa mattina nell'effettuare la spremitura del capezzolo di sinistra ho notato una piccola fuoriuscita di liquido inizialmente chiaro e dopo lattiginoso. Dopo mezz'ora ho riprovato ma nulla. E' il caso di preoccuparmi? Premetto che a febbraio ho effettuato una pet tac total body per un altro problema ma è risultato completamente negativo. Grazie per la risposta e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Non è il caso di preoccuparsi, ma qualora la secrezione persistesse una visita di conferma è indicata.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta. Questa mattina ho effettuato nuovamente più volte la spremitura e non è uscito niente. Mi permetto di rubarLe ancora un pò del Suo tempo per alcuni chiarimenti.
1) Vorrei sapere, dato che la secrezione non è spontanea, devo provvedere ogni giorno a fare la spremitura?
2) Avendo fatto una pet tac total body che mi hanno detto che riesce a vedere anche tumori di dimensioni di 5 mm non dovrei stare tranquilla comunque?
3) Alla mia età di 38 anni sarebbe più indicato fare un'ecografia o iniziare con una mammografia?
Grazie ancora e Le porgo cordiali saluti.