Secrezione seno verde

Buongiorno ho 37 anni e da diversi mesi ho una secrezione solo al seno sinistro non spontanea ma monooorefiziale.ho raccolto su un dischetto di cotone la secrezione e dal colore sembra alcune volte gialla altre verde.il seno sinistrp mi da alcune volte una sensazione di dolore e bruciore ho effettuato ecografia e mammografia e sono entrambe negative il mio ginecologo ha provato diverse volte a raccogliere la secrezione ma ha sempre ritenuto la quantita non idonea per l analisi in effetti strizzando il capezzolo esce una piccola goccia ma ciò che mi preoccupa è il fatto che esce da un solo poro.quAli Altri esami mi consigliate di fare? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non riesco a capire.

Una sola goccia è più che sufficiente per allestire uno striscio per l'esame citologico.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Provi a non "strizzare" più il capezzolo e se la secrezione è significativa si raccoglierà in maggiore quantità.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ho prenotato visita senologica perché ho pareri diversi su questa secrezione in quanto il mio ginecologo mi consiglia di monitorare nel tempo la situazione e il mio endocrinologo (l ho contattato pensando che la causa fosse la mia tiroidite ) mi ha detto di fare la duttografia. Dalla spremitura non sempre esce una goccia alcune volte è molto meno ma comunque è presente e sempre dallo stesso orifizio.Seguiro' il suo consiglio sperando che nella prossima visita sia possibile raccogliere la secrezione ma a proposito di quest ultima ho letto che quando è verde non è importante analizzarla è vero ?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quella verde generalmente non è significativa ma se abbondante , persistente e monoporica vale la pena eseguire un esame citologico.