Fibroadenoma

Caro dottore sono una donna di 34anni circa cinque anni fa' ho scoperto di avere un fibroadenoma di circa 4cm...ho sempre fatto i controlli ma due anni fa sono rimasta in attesa e ho allattato fino ad oggi,sono 4giorni che ho smesso di allattare,la mia domanda è quando devo aspettare per fare il controllo ecografico.grazie.

[#1]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Egregia signora,intanto è necessario ridurre fortemente il sovrappeso che lei ha.Il contrillo ecografico della mammella lo può effettuare in qualsiasi momento.In ogni caso un fibroadenoma di 4 cm di diametro è consigliabile asportarlo.Non costituisce pericolo il fibroadenoma,in considerazione della benignità della lesione,ma sarebbe utile asportarlo in quanto potrebbe aumentare ulteriormente di volume.Se decidesse di dimagrire,come è auspicabile,lo noterebbe maggiormente in quanto con la perdita di peso si riduce anche il volume mammario.Cordiali saluti.

Dr. Massimo Pisano senologia chirurgica