Domanda su un possibile farmaco per ipertrofico prostatica benigna

Ho 71 anni, sto prendendo i seguenti farmaci: REAPTAN 10/5 per la pressione -FLEIDERINA 100mg insieme a PRADAXA 150 mg per la fibrillazione atriale mattina e sera -VITORYN 10/10, dopo una visita fatta con l'urologo che mi ha riscontrato la prostata un pò ingrossata PSA normale mi ha prescritto SILODOSINA 8 mg, una al giorno.

Dopo qualche giorno che la prendevo mi sono accorto che mi dava noia e ho smesso di prenderla.
Dato che ho anche un pò di disfunzione erettile può essere possibile prendere il tadalafil giornaliero?
Ringrazio anticipatamente in attesa di un consiglio.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Che tipo di disturbo le dava la silodosina? Il tadalafil a basso dosaggio (5 mg) in assunzione continuativa è proponibile in alternativa, posto che il farmaco non è prescrivibile con il SSN ed è abbastanza costoso. Ne parli comunque con il suo urologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ,per quanto riguarda la sua domanda, come sintomi avevo un leggero malessere generale ,la pressione anomala e un pò di mal di stomaco .La cura per IPB con tadalafil può essere fatta a intervalli ,poi sospesa un pò di tempo e poi ripresa oppure va fatta sempre come la silodosina .Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Anche la terapia con tadalafil ha un significato unicamente funzionale e non curativo, pertanto, se efficace, dovrebbe essere assunta continuativamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it