Glande che si spella

Salve, scrivo per sottoporvi un problema che mi attanaglia ormai da alcuni mesi.
A metà agosto circa inizio ad avvertire bruciore durante la minzione ed eiaculazione, con il glande che si presentava con una grossa macchia rossa sulla superficie.
Mi reco dal dottore che mi prescrive travocort, diagnosticando un po’ di balanite.
Applico il travocort per un paio di giorni e la macchia rossa scompare ma rimaneva la sensazione di bruciore in punta del pene.
Eseguo su prescrizione medica anche esami per MST ed un colturale generico delle urine, tutto negativo.
Faccio nel frattempo anche una visita urologica da uno specialista che, cito testualmente, secondo lui non ho un cacchio.
Col passare dei giorni la sensazione di bruciore è quasi passata del tutto (rimane solamente un pò durante la prima pipì del mattino, e nei primi secondi successivi all’eiaculazione), ma quello che noto è che successivamente alla masturbazione il mio glande si spella, stile scottatura sotto al sole.
Cosa può essere?

Ringrazio anticipatamente.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
I disturbi urinari sono tipici della congestione ed infiammazione della prostata, non di necessaria causa infettiva. Questo non è in diretta relazione con la manifestazione di interesse dermatologica, che vedremmo più facilmente in relazione con una sensibilizzazione da farmaci o detergenti aggressivi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Malattie sessualmente trasmissibili (MST)

Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su malattie sessualmente trasmissibili (mst)

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia