Escrescenze bianche sotto la corona del glande

Salve
ho 33 anni e sono spossato da sei.
Circa sei anni fa facendo dei controlli insieme a mia moglie
mi sono accorto di aver contratto la clamidia.
Ho fatto delle cure di antibiotico e successivamente ripetuto le analisi
al GAribaldi di Catania dove c'e' un buon centro di urologia.
Ho fatto anche la visita alla prostata.
Tutto e' senbrato ok ma io ne ho qualche dubbio.
Poi due anni fa abbiamo provato ad avere un figlio naturalmente ma niente ,
ci siamo rivolti ad un centro di fecondazione assistita ed oggi abbiamo un bel bambino.
Abbiamo fatto cio' anche perche' mia moglie era gia' stata operata due volte di cisti endometriosi con l'asportazione di uno degli ovai.
Quindi non volevamo rischiare.
Il problema qual'e' , mi direte?
Mi sembra di avvertire qualche picoolo dolore ogni tanto, in piu' sulla corona del glande ci sono delle escrescenze bianche .
Poi . e' normale che dopo l'eiaculazione sul glande mi si formino della macchie piu' scure?
Forse sarebbe il caso di rifare tutti i controlli?
Io non sono tranquillo , anche xche' mi hanno detto che dipende come e' radicata la clamidia , essa sia difficile da eliminare!!
Infine volevo un parere e consiglio da voi esperti.
Grazie
Micalizzi

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
penso che non si possa prescindere da una valutazione diretta del suo caso per darle una risposta. Le aree specialistiche che possono affrontare quanto ci descrive sono Deramatologia e Andrologia.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Caro Utente
Certamente una valutazione diretta ,come consigliata dal collega si impone. Quelle ,che lei definisce escrescenze bianche a corona del glande,penso siano le ghiandole di Fordyce particolarmente evidenti,o meglio ipertrofiche.
Auguri Dr.Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
A mio modestissimo parere si tratta di una situazione assolutamente tranquilla che non deve allarmarla: probabilmente le ghiandole del Fordyce cui accennava il collega che mi ha preceduto sono un po' più ipertrofiche del normale in lei.
Trascorra una serena Pasqua e magari per essere certo della problematica prenoti una visita con calma alla ripresa dopo Pasqua presso un ambulatorio di urologia della sua zona.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Utente
Grazie per i chiarimenti e le risposte.
Certamente rifaro' un controllo anche solo per il problema della
clamidia.
Colgo l'occasione per Augurarvi anche a voi e a tutto lo staff medico
Buona Pasqua.
Saluti
Micalizzi Nunzio