Il batterio è stato debellato,ma la disfunzione ,che secondo l'urologo poteva essere causata dal

salve ho 48 anni da circa 18 mesi soffro di disfunzione erettile che pero' non si manifesta sempre, va a periodi.cmq da 18 mesi non ho una erezione spontanea,a parte qualcuna di notte. tutto è cominciato con un bruciore al pene che si è manifestato dopo un rapporto sessuale. il mio medico mi prescrisse una spermicoltura dalla quale risultai positivo all'Ureaplasma(conc. di 20-50 UFC/ml). dopo mesi di cure con antibiotici il batterio è stato debellato,ma la disfunzione ,che secondo l'urologo poteva essere causata dal batterio ,non è scomparsa. ho fatto una eco alla prostata è mi è stata diagnosticata una flogosi prostatica e prescritto il PERMIXON per 3 mesi,ed inoltre sono risultate calcificazioni che sono dovute a prostatiti precedenti.ho effettuato le seguenti analisi:
COLESTEROLO TOT 190 130-200
TRIGLICERIDI 120 30-170
COLESTEROLO HDL 45 35-65
COLESTEROLO LDL 121 MINORE DI 130
PSA TOT. 0.94 FINO A 2
GOT ENZIMATICO U.V. 32 U/l 0-40
GPT ENZIMATICO U.V. 20 U/l 0-40
GAMMA GT ENZ. U/V. 22 U/l fino a 50
LH 6,6 mlU/ml 1.0-9.0
FSH 5.0 2.0-15
PROLATTINA 13,1 1.0-15
TESTOSTERONE 466,3 260-1100
TEST. LIBERO 10,3 5,6-40
AZOTEMIA 39 fino a 55
GLICEMIA 95 60-110
CREATININA 1,1 0,7-1,5
HB GLICOSICATA 5,7% di Hb minore di 6
FT3 3,46 2.0-4.0
FT4 1,27 0.7- 1.7
TSH 0,72 0.4-4.5
VES 2mm 0-20

Non credo di avere problemi endocrinologi in quanto tutti i valori sono all'interno del range( forse il testosterone libero è troppo vicino ai valori minimi e ho la glicemia e l'emoglobina glicosicata vicine a quelli massimi),comunque per essere sicuro prendo prima di ogni rapporto un quarto di viagra 50 e non ho problemi,ma devo prendere il viagra per tutta la vita? non ci possono essere motivi organici che possono essere curati?
grazie della disponbilità
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,solo una diagnosi andrologica puo' essere esaustiva verso i Suoi dubbi.Ricordo che,l'assunzione dei farmaci pro-erettili,va spesso considerata come un mezzo per raggiungere un fine...sempre dopo aver posto una diagnosi andrologica.La Sua storia clinica,con prostatite e fumo,puo' giustificare il quadro clinico.Ha mai eseguito un ecodoppler penieno?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sono state valutate eventuali problematiche vascolari?

All'età da lei riferita sono generalmente i problemi organici più frequenti.

Risenta ora il suo andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/