Perchè non ho lesioni di nessun tipo

Salve Dottori..è un po di tempo che ho notato un cambiamento nelmio apparato genitale..
ho notato subito un cambiamento di odore del pene..un poco sgradevole..presentava inoltre della sostanza bianca sotto a tutto il tratto sotto il glande,(tronco balano..non so se si chiama cosi..)che comunque se ne andava con acqua ma ritornava qualche giorno dopo..inoltre la corona del glande è viola..il mio medico mi ha detto che non è nulla di preoccupante,perchè non ho lesioni di nessun tipo,nessuna perdita,nessun prurito e nessun fastidio nell urinare..cosi,presumendo che fosse un fungo,mi ha dato il prevaryl x lavarmi e il travogen crema da mettere 2 volte al giorno..son passate 3 settimane e solo la corono del glande è ancora viola..l'odore sembra essere svanito..cosa pensate?
grazie mille..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire la causa del problema e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche. A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione specialistica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Concordo con il Collega che mi ha preceduto.
Una generica buona norma igienica di comportamento è scoprire quotidianamente il glande e lavarlo. E' anche importante capire se vi è o meno difficoltà al completo abbassamento della cute che ricopre il glande.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie Dottori..x quanto riguarda l'abbassamento della pelle,trovo un pochetto di difficoltà nella fase di erezione..Nella fase "normale" non ho problemi ma si presenta comunque la corona di colore violaceo....Premetto che faccio uso da mesi della Finasteride x la cura dei capelli..e che non ho avuto ncora rapporti completi..sono vergine....
aldilà di na visita specialistica che probabilmente farò quanto potrebbe significare la corono del glande viola?
puo essere pericoloso?
grazie mille ancora
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se la situazione di difficoltà allo scorrimento prepuziale è cosa recente e se permangono dubbi sulla mucosa del suo apparato genitale, le consiglio una visita Specialistica Venereologica (con l'esperto di cute e mucose genitali) per chiarire questa vicenda e per la sua tranquillità.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Quanto ci descrive non sembrerebbe essere una situazione patologica, ma chiaramente non è possibile dare un parere definitivo a prescindere da una valutazione diretta.

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Si ritorna alla prima indicazione clinica . Senza perdere altro tempo consulti un esperto andrologo. Valutato il suo problema clinico in diretta si potranno poi dare le giuste indicazioni terapeutiche.
Un cordiale saluto .

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci mantenga informati se le fa piacere

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve Dottori..
Ieri sono stato di nuovo dal mio medico x aggiornare la situazione..le ho detto che avevo finito il ciclo di terapia da lei prescrittami(travogen+pevaryl)..e che l'odore sgradevole si era abbastanza alleviato e che non stavo piu notando quelle strane sostanze lungo l'asta del pene..ma continuavo ad avere la corona del glande viola..
Infatti ero andato li con l'intenzione di farmi prescrivere una visita da un andrologo..
ma lei dopo che mi ha visitato ha detto che è tutto apposto e tutto normale e mi ha detto di fermare la cura..e quindi mi ha detto di stare tranquillo.
Come x coincidenza stamattina mi sono svegliato con delle novità..
Mi sono accorto che stanotte ho eiaculato e stamattina ho risentito quell'odore sgradevole che pareva che se ne fosse andato gia da un po..ed in piu x la prima volta ho notato una irritazione sulla punta del glande,un poco arrossata e con un po di bruciore..
ma non ho nessun tipo di lesione..
cosa ho e cosa devo fare?
grazie mille
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
a mio avviso, detergersi in maniera appropriata e stare tranquilli.

se la sintomatologia persiste si rivolga al suo medico.

cari saluti

[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
segua le indicazioni del collega Laino , se il problema persiste ritorni dal suo medico curante e richieda la tanto "sospirata" visita andrologica. Solo in questo modo sarà possibile capire in diretta il suo problema
Un cordiale saluto .

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ok va bene..grazie mille..
un ultima cosa..se voglio farmi controllare urine,sperma,prostata,pene e dintorni va bene una visita androlologica soltanto?

grazie ancora