Informazione su contagio di mst

Gentili Esperti
sono un nuovo iscritto, sono un ragazzo gay di 35 anni e volevo chiedervi un parere di un episodio verificatosi ieri che mi ha gettato nel panico.
Ho praticato del sesso orale a un ragazzo che conosco da un po di tempo, e Il problema è che dopo un po', sicuramente per causa dei denti o perchè ho stretto troppo, gli ho provocato un taglietto sotto la base del glande, con conseguente sanguinamento all'interno della mia bocca. Io in pratica me ne sono accorto dopo un po, ho subito sputato la saliva che avevo in bocca ed era rossa, con il suo sangue appunto. Non so quindi se ne ho inghiottito un po' oppure se la saliva lo ha trattenuto, perchè ho notato che era appiccicosa e non liquidissima, e il sangue era interno ad essa.
Adesso sono in ansia totale, anche se ripeto lo conosco, lui mi ha detto che sta bene di salute e mi ha rassicurato che non succede nulla però mi sono preoccupato abbastanza.
Vi chiedo da stupido cosa può succedere? Io tra l'altro in questo periodo ho la bocca irritata per un farmaco che assumo e ogni tanto mi capita pure di avere le gengive infiammate e un poco sanguinanti.
Vi ringrazio e aspetto con ansia una Vostra risposta.
Un forte abbraccio.
Luca
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il contatto col sangue è sospetto di trasmissione di MST: bisogna vedere se il compagno è esente o meno, ma la cosa deve esseretificata da esami, non da parole. Le consiglio di fare ora e fra 6 mesi HIV e marcatori epatite B e C ed ovviamente di proteggere i rapporti.
[#2]
dopo
Utente
Domani vado a fare le analisi complete del sangue, per quanto riguarda il test hiv preferisco aspettare i 3 mesi o i 6 mesi che è più sicuro.
La ringrazio di cuore.

Luca
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lo faccia ora e fra 6 mesi: subito dopo l' evento presuntivamente infettante da uno status quo.