Uretrite diagnosticata , tampone uretrale

Buonasera . Volevo un' informazione. Spero sia il posto giusto.A mia moglie è stata diagnosticata un' uretrite. Per sapere quale principio attivo il medico dovrà darle, è necessario il tampone uretrale, per non sbagliare, o no ? Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in presenza di tale problematica, si esegue un tampone uretrale per fare la valutazione colturale e poi, se questa è positiva, si ha un antibiogramma che ci indica che tipo di terapia iniziare.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite della risposta. Pensavo fosse quella la procedura, ma essendo incompetente in questo campo , naturalmente, ho chiesto qui. Il dubbio mi è sorto , perchè le è stato prescritto , senza alcun esame urine /tampone uretrale ed esami del sangue perfetti, della levofloxacina 500 . In più lei allatta ancora al seno e, di conseguenza, le hanno consigliato di sospendere momentaneamente. Ci sarebbe una spiegazione logica/tecnica per questa scelta , visto che non è stata fatta alcuna indagine tipo tampone uretrale? Grazie ancora . Gentilissimo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la "spiegazione logica/tecnica" in riferimento a tale scelta clinica può essere, ad esempio, un forte sospetto sulla presenza di una infezione delle vie urinarie.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ancora Dottore.