Stimolo a urinare senza bruciore

Buongiorno, un mese fa, dopo una intensa cura con antibiotici per un'influenza ho iniziato ad avere un leggero stimolo a urinare più spesso. Nessun bruciore o dolore. Da tre mesi però avevo già un fastidio in prossimità del rene destro per cui ho fatto eco reni e vescica. Risultato: piccolo calcolo di 4 mm nel rene sinistro. Ora, dopo una ventina di giorni dall'esame, avverto sempre lo stesso stimolo, sto bevendo 2 litri d'acqua al giorno, ma anche un leggero senso di peso e pienezza alla vescica. Non ho dolori se non un fastidio alla zona renale nella schiena. Dopo aver letto della cistite interstiziale sono entrata nel panico. Temo di poter avere questa malattia. E' possibile che il calcolo dasolo provochi questo leggero stimolo, dolore lombare e senso di pesantezza? Di giorno urino circa 7/8 volte (bevendo 2 litri fuori dai pasti), di notte niente. Sono estremamente angosciata.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Se il calcolo è migrato in basso e attualmente si trova nei pressi dello sbocco ureterale nella vescica lei potrebbe avvertire uno stimolo frequente alla minzione . Esegua una ecografia renale e una Rx diretta addome per valutare la posizione del calcolo .Un calcolo di 4 mm generalmente viene espulso spontaneamente .
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi