Perdite liquido biancastro dal pene

Buongiorno,
da qualche tempo noto che all inizio di ogni rapporto o durante uno stato di eccitazione ho delle perdite di liquido bianco trasparente, che fino a poco tempo fa non avevo. Avverto un leggero bruciore all uretra durante la minzione o anche stando seduto, ma solo dopo l eiaculazione. Ho letto che delle perdite di liquido possono essere normali se non si hanno rapporti frequenti, ma ad insospettirmi sono i leggeri bruciori di cui vi accennavo prima e il fatto che sono comparse da poco. Vorrei il parere di uno specialista e se secondo voi per il mio problema e piu adatta una visita andrologica o urologica.
Grazie
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
caro utente, le perdite di liquido trasparenti in fase eccitatori e di erezione non sono altro che il secreto di ghiandole uretrali ed in particolare delle ghiandole bulbouretrali del Cowper che servono a lubrificare l'uretra per la successiva progressione dello sperma.
Per quanto riguarda i bruciori questi non sono correlati al secreto ghiandolare ma potrebbero essere legati a situazioni infiammatorie che se importanti vanno indagate con accertamenti che potrà prescrivere il suo medico una volta che la visita e vede il quadro clinico.

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo