Il pro psa ha come risultato 28, mi sembra anche questo buono

il mio urologo, a fronte di una ecografia transrettale della prostata, mi ha consigliato una biopsia perche, oltre ad una IPB, ho un nodulo di 11 x 8 del quale non si evince bene la natura. Quando pero mi ha visto un po' impaurito per la biopsia, mi ha consigliato di farmi 2 analisi, il PCA3 e il PRO PSA. Il PCA3 e' risultato buono, penso, avendo come risultato 24. Il PRO PSA ha come risultato 28, mi sembra anche questo buono. Faccio presente che il mio livello di PSA e' sempre stato intorno a 1(al momento e' 1,025). A fronte di questi risultati che spero lei mi confermera' positivi, penso che posso rinunciare alla biopsia. Purtroppo io saro' all'estero x lavoro per altri 5/6 mesi e mi sono perso i contatti del mio urologo ed e' per questo che le chiedo conferma circa la positivita' dei risultati delle analisi.
La terazosina che prendo da 3 anni a 5mg al giorno, puo' essere presa x molti anni senza smetterla mai? Grazie x l'attenzione e per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le valutazioni che ci posta sembra essere tranquillizzanti, PSA compreso.

Monitorizzi con il suo urologo la sua particolare situazione prostatica e continui con la terapia indicata che può essere presa anche per diversi anni.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto