Sensazione al testicolo dx

Buonasera dottore,le scrivo perchè alcuni mesi fa ho preso l'antibiotico (norflox 400 mg) per 2 settimane per un infiammazione del testicolo e della prostata,dopo questa cura ho detto al medico che i sintomi erano migliorati ma continuavo ad averli;cosi mi ha detto di assumere per 15 giorni degli integratori (flogasine) e (fortprost 400mg) per alcune settimane,questi sintomi si sono allieviati però continuavo ad avere dei disturbi tipo bruciori nella minzione e al testicolo dx,dopo di ciò sono andato a fare un controllo,il dottore mi ha fatto la visita digitale della prostata e mi ha palpato soltanto il testicolo senza eseguire nessuna ecografia(escludo la mia personale critica sul suo leggero modus operandi),comunque alla fine mi ha riscontrato una leggera prostatite e mi ha detto di continuare con gli integratori,ultimamente ho fatto una urinocoltura che è risultata negativa ma il fatto è che dopo tutto ciò la sintomologia che accuso non è più come prima ma ho,qualche volta non sempre,bruciore al testicolo e pesantezza della prostata specialmente quasi sempre dopo l'eiaculazione;cosa può essere?onestamente non vorrei fare una spermicoltura anche se il dottore non me lo ha richiesto.cosa ne pensa lei?grazie per una sua risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se la sua sintomatologia fastidiosa dovesse continuare, una ecografia delle vie uro-seminali, testicoli compresi, non viene negata a nessuno.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,il mio urologo mi ha detto di assumere l'antibiotico per 15 giorni insieme agli integratori e al bisogno qualche compressa di paracetamolo,tra qualche giorno finirò questo ciclo;ad oggi sto molto meglio anche se i sintomi non sono passati del tutto,specialmente al testicolo, ma sono molto più leggeri e sopportabili rispetto all'inizio.io continuerò sempre ad assumere gli integratori per la prostata però temo che lasciato l'antibiotico il dolore mi si ripresenta di nuovamente.è normale che non mi sia passato del tutto?sarebbe meglio fare un altro ciclo magari con una settimana di sospensione?grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci e segua attentamente tutte le indicazioni già ricevute dal suo urologo.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore,oggi ho parlato con l'urologo e mi ha detto di continuare soltanto con gli integratori,detto ciò le volevo chiedere quanto è consigliabile aspettare prima di effettuare l'eiaculazione dopo tale ciclo antibiotico?è normale che il testicolo sia ancora gonfio?;non voglio approfittare delle sue bontà ma volevo un suo parere,siccome sono uno sportivo e in palestra ho fatto strapazzi con addominali e gambe con pesi da 25-30kg,da ieri dopo la seduta di allenamento a corpo freddo sento una sensazione di risentimento nei lati del pene e al basso addome ai lati dell'ombelico e anche un pò agli adduttori;l'urologo mi ha detto che non c'è da preoccuparsi perchè sarà sicuramente una pubalgia causata dall'allenamento che passa con un pò di riposo,oggi effettivamente sto un pò meglio,però siccome ho delle ernie piccole bilaterali ritirate e sono un soggetto molto ansioso...vorrei sapere lei cosa ne pensa?oggi a lavoro sono stato tante ore seduto e mi faceva male il testicolo non subito però,può essere la pubalgia?grazie per un eventuale risposta in merito e per la sua pazienza nei miei confronti
[#5]
dopo
Utente
rettifico avverto ancora un leggero fastidio al dotto deferente,forse perchè non ho assunto antinfiammatori con l'antibiotico?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, continui a seguire le indicazioni ricevute dal suo urologo.
[#7]
dopo
Utente
grazie dottore della sua risposta;attualmente dopo avere smesso con l'antibiotico,sto molto meglio anche se ho ancora delle problematiche (urina debole e) che mi accompagnano ancora,come se fosse una prostatite silente;comunque ho intenzione di fare,dopo avere assunto per lunghi cicli l'antibiotico,almeno 2 settimane di stop,dopo di che in base a come mi sentirò,valuto la possibilità insieme all'urologo di farne un altro ciclo che mi curi definitivamente;cosa ne pensa?
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene continuare a seguire le indicazioni che il suo urologo le darà in diretta.

Ancora un cordiale saluto.