Gonfiore testicolare bilaterale

Sono dalla fine di novembre 2017 che ho un proble ma di gonfiore ai testicoli con algie dolorose anche a fitti lancinanti.
L'ecografia evidenzia un idrocele bilaterale maggiore a destra.a sinistra varicocele di terzo gradoclinico non lesione focale dei didimi. epididimi aumentati di dimensioni con ecostruttura ipo.iperocogenea come per flogosi in atto. la terapia effettuata di ciproxin 1000 x 15 giorni + levoflaxan 500 x 10 giorni assieme ad integratori quali pury prost pentaven fast 500 ,flogan day , prostamol al momento non hanno eliminato
il mio problema che tuttora persiste anche a fitte lancinanti soprattutto a quello destro.
chiedo un consiglio in merito grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, potrebbe trattarsi di una infiammazione ad entrambi i testicoli; segua ora le indicazioni urologiche già indicatele e pazienza per queste sintomatologie alle borse scrotali che sono generalmente fastidiose e non di rapida risoluzione.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/