Risultato Esame ecografico

Gentilissimi dottori, fatto seguito ad un ecografia addome completo per controlli medici di routine/controllo per un piccolo polipo in colecisti che permane invariato, sono emerse alcune questioni in prostata devo preoccuparmi???
scrivo in modo dettagliato il risultato dell'esame:
Fegato nei limiti morfo - volumetrici ed eco strutturali, . Non dilatazione delle vie biliari intra ed extra epatiche . Pervia la vena porta. Colecisti in sede con formazione polipoide di circa 5 millimetri; nel suo lume non evidenti significative immagini da riferirsi a calcoli.
Pancreas parzialmente mascherato da meteorismo intestinale; parrebbe nei limiti. Come di norma la milza. Reni in sede , nei limiti morfo volumetrici ed ecostrutturali. A carico di entrambi i reni non evidenti significative immagini da riferirsi a calcoli. Non dilatazione delle vie escretrici calico-pieliche bilateralmente.
Regolare il calibro dell'aorta addominale ; con i limiti della metodica , non adenopatie in ambito retro peritoneale.

A QUESTO PUNTO.........
Vescica bene espansa, a pareti nette ( volume pre minzione pari a 500 ml.
la prostata studiata per via sovra-pubica , presenta volume nei limiti pari a 18.5 ml ed eco struttura disomogenea con impurità fibrotiche. Nei limiti le vescichette seminali. Dopo minzione residuano in vescica 107 ml di urina. Non versamento libero in addome.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il residuo di 107 ml. di urina in vescica,dopo svuotamento,é patologico.Consulti uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it