Sgocciolamento dopo laser prostata

Buongiorno, dopo 3 mesi da un intervento con laser per ipertrofia prostatica , ho notato che , nonostante il flusso sia migliorato , rimangono molte gocce di urina nell'uretra dopo aver urinato e il glande è sempre un pò bagnato . E' come se parte dell'urina rimanesse nel canale uretrale, cosa che prima non succedeva.

C'è qualcosa che posso fare per ovviare a questa situazione ? Ho paura che l'urina intrappolata nel canale uretrale possa provocare infezioni o altro.
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
l'intervento disostruttivo prostatico ffettuato con laser, ma anche con tutte le altre metodiche, crea una ampia cavità al'interno della prostata. In questa cavità rimangono delle gocce di urina che dopo la minzione vengono espulsi ( sgocciolamento post minzionale)
Normalmente tale fenomeno diminuisce con il passare dei mesi.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano