Bruciore prostata e vie urinarie

salve ho 37 anni e soffro di colon irritabile,sono stato visitato da un urologo per i continui bruciori e fastidi alla prostata e vie urinarie a volte collegati a un gonfiore addominale,tra i fastidi urino spesso e quando lo faccio capita che la faccio ad intermittenza.il medico mi ha dato delle analisi da fargli vedere tra due mesi dopo anche una terapia che é la seguente:Ciproxin 500mg 2 al die x 6 giorni,Saba 320gr per 2 mesi,Cistonorm 1bst al die x 20 giorni e fermenti lattici..a questo punto voglio sapere se se la terapia puo essere adeguata anche se basata su dei sintomi che lamento e se Saba posso sostituirlo con qualche integratore con gli stessi principi peró molto piu economici.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le indicazioni ricevute sono ragionevoli; sulla sostituzione del farmaco indicatole invece senta sempre in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica mirata e corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta,purtroppo .é un urologo della asl e non riesco a rintracciarlo quindi per la medicina ho deciso di prendere un'alternativa piu economica...tanto se é composta dagli stessi elementi con le stesse quantitá penso sia lo stesso giusto?