Vena gonadica

Salve a tutti ho un problema che mi preoccupa tanto...sono stato operato 6 anni fa al varicocele con legatura..adesso tramite una entero Rm mi è uscito questo problema : minimamente asimmetrico l effetto parenchimografico nefrografico renale sinistro con ritardo di eliminazione, beanza della vena gonadica sinistra,a decorso convoluto,da correlare con dato clinico, decorso maggiormente tortuoso della arteria iliaca comune sinistra rispetto al controlato con biforcazione distale,reperti aspefici. Io ho notato un grumolo di vene anche sotto il testicolo praticamente avvolto da queste grosse vene e quando cammino per un oretta avverto un forte dolore proprio nell inguine dove sono stato operato...io adesso ho paura che questa cosa non si può risolvere vista la gravità che sento nel testicolo...ma secondo voi è collegato il problema rene varicocele?grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La descrizione sommaria che ci fornisce parrebbe far pensare ad una recidiva (od incompleta risoluzione) del varicocele. D'ogni modo, a distanza non si può dire molto di più, certamente la situazione deve essere rivalutata direttamente da parte di nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
dottore e riguardo al rene cosa mi può dire è collegato al varicocele il problema?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
si parla chiaramete di minime modificazioni.