Stenosi uretrale

Buongiorno dottori,
Sono un ragazzo di 25 anni e vorrei esporre il mio problema. Da qualche anno noto che l'urina non esce bella dritta dall'uretra ma vedo che si apre in un certo senso, questo non capita sempre ma direi spesso e volentieri, tra altro ho notato che vado spesso in bagno, precisiamo che io bevo dai 2 ai 3 litri massimo d'acqua quindi non so se è normale andare in bagno 15 volte al giorno a queste condizioni, la realtà è un altra, è come se dopo aver urinato la vescica non svuotasse del tutto o meglio lo stimolo della minzione è comunque sempre frequente. Precisiamo che io feci una ecografia alla vescica prima e dopo urinato, ai testicoli e niente tutto normale, mi chiedevo se questo potrebbe essere un fatto psicosomatico, visto e ammetto che sono un tipo un po' ansioso. In ogni caso resta il fatto che quando vado in bagno si apre e verso la fine tende un po' a gocciolare oltre al fatto che dopo un po' ho di nuovo lo stimolo fino ad esaurirsi completamente. Nel dubbio ho prenotato nuovamente una visita urologica in ospedale, per parlare con un medico esperto e valutare approfonditamente la situazione. Preciso, inoltre che non ho avuto nessun trauma urologico, non mi fa male e non brucia durante la minzione, non ho dolore ai testicoli,non ho dolore alla vescica e infine nessun dolore al pene. Dall'urinocoltura non è uscito niente,idem dallo spermiogramma, tutto normale visto anche la giovane età. A conclusione di ciò, secondo lei a cosa può essere dovuto questo? è un problema grave? di cosa potrebbe trattarsi? c'è da preoccuparsi per il futuro? cordiali saluti
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Sia meno ansioso inmanzitutto.
Senza traumi una stenosi uretrale è improbabile.
Sarebbe opportuno eseguire una semplice Uroflussimetria con valitazione del residuo postminzionale.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma