Orchidopessi

Salve a tutti. Ho 32 anni e circa un mese fa sono stato operato per fissare i testicoli. L'intervento a entrambi i testicoli è andato bene ma, mentre il destro è stato semplice fissato, il sinistro è stato prima tolto dalla sede, risistemato e poi fissato. A distanza di circa 30 GG ho notato che il testicolo sinistro è più grande del destro, in più è molto duro, sembra d'acciaio. Mi chiedevo: è normale o devo preoccuparmi? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Dopo tutti gli interventi sui testicoli si sviluppa un certo grado di ingrossamento ed aumento di consistenza, che anche in assenza di dolore, può persistere a lungo, risolvedosi poi gradualmente nell'arco di parecchie settimane. Vi pare la la sua situazione possa ancora rientrare in questo tipo di normale evoluzione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta! Adesso sono molto più tranquillo. Buona giornata