Fimosi e circoncisione

Buonasera, scrivo perchè vorrei avere alcune informazioni.
Sin da piccolo ho avuto il pene sempre coperto da molto tessuto tanto che a riposo è impossibile vedere il glande mentre in erezione si intravede.
Penso proprio di avere la fimosi anche perchè non riesco a scorrere molto altrimenti sento fastidio e stavo pensando quindi di fare una visita da un urologo per confermare la diagnosi.
Però ho letto su internet tantissime esperienze sia positive ma anche negative.
Ho letto di un ragazzo a cui è stata tappata la bocca perchè urlava di dolore durante l'operazione(non so se sia vero perchè comunque viene applicata un'anestesia giusto?)
Di altri che hanno avuto infezioni e hanno dovuto fare manovre dolorosissime per espellere il pus altri che avevano dei gonfiori giganteschi altri che durante le erezioni notturne hanno perso punti e sono corsi in ospedale.
Gentilmente vorrei sapere quali rischi puo xomportare l'operazione e se è necessaria farla per avere dei rapporti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

anche la circoncisione è un intervento non complesso ma comunque non da sottovalutare ed il bravo chirurgo-urologo lo sa e non lo considera un intervento semplice e banale.

Per questo bene non drammatizzare troppo e comunque consultare un bravo ed esperto urologo in diretta.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare un’indicazione corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/