Gli effetti secondari

Ho 68 anni. Sono affetto da BPH. Sono, attualmente, in terapia con AVODART (prima volta) per 6 mesi. Dopo questo periodo l'urologo stabilirà, dopo opportuni accertamenti, cosa fare in futuro.
Vorrei sapere:
- questo prodotto, se efficace, lo si dovrà assumere per sempre? Con quali
modalità?
- gli effetti secondari a carico della sfera sessuale, ci sono tutti;
scompariranno al termine della terapia?
- il licopene assunto con regolarità aiuta nella prevenzione del tumore alla
prostata? Quanto?
- dalla news letter di febbraio 2004 si evince l'utilità nell'utilizzo di
associazione di alcune piante come: serenoa, ortica, echinacea e uva ursina.
Vorrei sapere se, dovendo assumere periodicamente AVODART e per sempre, nei periodi di non assunzione posso utilizzare questa associazione di piante medicinali, e con quali risultati. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
Faccio copia incolla che faccio prima visti i numerosi quesiti.
- questo prodotto, se efficace, lo si dovrà assumere per sempre? Con quali modalità? Il prodotto è un antiormone, e basta un acompressa al giorno è efficace e lo dovrà assumere per sempre.
- gli effetti secondari a carico della sfera sessuale, ci sono tutti; scompariranno al termine della terapia? Entro 6-mesi un anno, in alternativa ne parli col colega per un diverso approccio terapeutico.
- il licopene assunto con regolarità aiuta nella prevenzione del tumore alla prostata? Quanto? Più che altro funziona la dieta mediterranea (frutta, verdura colorata, poca carne, pane integrale, noci) assunta con regolarità fin dall' età giovanile.
- dalla news letter di febbraio 2004 si evince l'utilità nell'utilizzo di associazione di alcune piante come: serenoa, ortica, echinacea e uva ursina. Ne parli col collega, possono avere una lora efficacia, anche se personalmente prferisco la farmacopea ufficiale.
Faccia sapere se vuole.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gent.mo Dott. Cavallini, la ringrazio per la Sua cortese ed esauriente risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A disposizione per avere sue notizie se vuole.