Informazioni

Buongiorno,
sono un maschio di 55 anni e ho effettuato alcune indagini riguardante la prostata.

L'esame del sangue mi da un Psa di 413 e l'esito della ecografia Prostatica Transrettale e' la seguente:
" Prostata di 64 cc con adenoma di 33 cc, iniziale terzo lobo aggettante in vescica; ecostruttura disomogenea per la presenza di calcificazioni e cisti da ritenzione intra- adenomatose e parauretrali- Non franche aree ipoecogene a carico della pars periferica.
profili capsulari regolari- Vescicole seminali nella norma"

Vorrei avere una vostra valutazione e chiarimento dopo questo referto-Spero che nulla nulla di grave

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Ci conferma che il PSA è 413 ng/ml? In questo caso la situazione va immediatamente valutata da un nostro Collega specialista in urologia per l’esecuzione di tutti gli accertamenti del,caso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Si confermo,,, ma è stato sempre un po’ più alto del valore di riferimento però i medici mi hanno detto di non spaventarmi E che ne pensate visto anche l’esame ecografici?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
E' sicuro che non sia 4,13 (quattro virgola tredici) e non 413 (quattrocentotredici)? Nel secondo caso sarebbe poco verosimile che i medici non abbiano già preso provvedimenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi .4,13
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Come immaginavamo. Vede come una minima imprecisione possa causare notevole disorientameto in una valutazione a distanza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it