Operazione ipb con thulep

gent.
mo dottore
a mio marito di 75 anni gli hanno prospettato per IPB dato che ha un ostruzione nonostante Urorec 8mg la thulep con laser thullio.
Vorrei cortesemente sapere le complicazione post operatorie con questa tecnica e se il giorno prima deve fare clistere o altra preparazione intestinale e se serve fare depilazione.

In attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Le indicazioni pre-operatorie verranno impartite dalla struttura dove verrà eseguito l’intervento, non vi sono regole fisse, ogni centro segue le sue abitudini ed i suoi protocolli.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it