Ho fatto l'ecografia e dice prostata nei limiti

Buongiorno dottori ieri ho fatto l'ecografia ed è risultato prostata nei limiti che significa?
Tipo invece 6 mesi fa la feci è c'era scritto calcificazione ghiandola prostatica e sta volta dice solo prostata nei limiti vuol dire che non c'è più la calcificazione?
Dopo le volevo chiede urino molto e poco e lurologo andrologo mio a detto che ho la vescica iperattiva
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Una calcificazione prostatica correttamente diagnosticata non può scomparire, d'ogni modo non ci si deve stupire più di tanto di piccole discordanze. L'ecografia è un'indagine semplice ed economica, ma la sua qualità dipende molto dalle competenze (o anche solo dalla pazienza) di chi la esegue e anche dalle caratteristiche dell'apparecchiatura utilizzata. D'ogni modo, dire che la prostata è in limiti significa che le sue dimensioni sono compatibili con l'età e all'interno non si rilevano alterazioni significative. Bisogna però dire che nella maggioranza dei casi di prostatite l'ecografia non rileva alterazioni significative, a parte forse le calcificazioni che sono segno di precedenti infiammazioni guarite.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per le informazioni dottore si io a luglio faccio 32 anni infatti oggi il mio. Urologo andrologo a detto di stare tranquillo per la prostata nei limiti che nella mia età sta bene per il fatto delle calcificazioni mi ha tranquillizzato a detto che molte persone ci soffrono. E il fatto che urino molto e spesso mi ha dato incoves che è dovuto alla vescica iperattiva dato che con un anno ho eseguito tre interventi vicino la vescica
[#3]
dopo
Utente
Ieri ho preso anche le analisi delle urine praticamente ho
Aspetto limpido
Ph: 6.0
Glucosio 0
Proteine 10mg
Emoglobina 0
Corpi chrtonici 0
Bilirubina 0
Urobilinogeno 0
Nitriti 0
Leucociti 25
peso specifico 1.030
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Niente di particolare. Beva più acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
Ok grz mille dottore infatti bevo pochissimo bevo mezzo litro al giorno e il fatto che devo anda urina spesso che ho la sensazione è tutto e dopo esce due gocce e dovuto alla vescica iperattiva come dice il mio andrologo urologo? Perché anche l'uroflussometria è buona
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La diagnosi di vescica iper-attiva si pone solo in base al risultato di una indagine urodinamica completa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho capito però nell'ospedale anche i suoi colleghi hanno pensato. A questa vescica iperattiva perché allora da quando. Prendo. Incoves andava bene dopo mi fa stoppa tipo 1 2 settimane per vedere come va ma alla fine rinizio a urina ogni 30 min con una sensazione forte dopo vado in bagno ed esce poco come ora sono tre giorni e con dolore sopra la vescica ma con l'ecografia dell'altro giorno e tutto. Negativo e dopo appena rinizio a prende incoves dopo 1 sett ritorna tutto tranquillo
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La solifenacina è evidentemente efficace, però l'esecuzione dell'indagine urodinamica completa (studio pressione/flusso) potrebbe fornire migliori e più completi elementi di giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per le. Risposte che mi hai dato quindi incoves ora dovrebbe riiniziare a fare il. Suo effetto