Psa durante soppressione ormonale

Egregi dottori
Sono stato operato 4 anni addietro di k prostata (Gleason 4+4), psa preoperatorio 36; dopo l’intervento terapia con decapeptil (ancora in corso) e contestualmente radioterapia; psa dopo l’intervento e fino a quattro mesi addietro 0.00; oggi 0.01.

L’oncologo che mi segue mi dice di stare tranquillo; è anche la vostra opinione?
[#1]
Dr. Alessandro Sciarra Urologo 575 34 7
Buongiorno,
il PSA e' molto buono ma in un tumore GS 4+4 non basta. Questi tumori possono riprendere a progredire anche senza movimenti del PSA e quindi e' buona regola eseguire annualmente anche una scintigrafia ossea ed una TC addome pelvi con mdc. Se anche queste sono negative la situazione e' molto buona ma i controlli devono essere continuati .

Un cordiale saluto
Prof Alessandro Sciarra
Professore Ordinario Urologia
Chirurgia Robotica in Urologia
Gruppo Multidisciplinare Prostata
Universita' Sapienza di Roma

Prof. Alessandro Sciarra
Prof I fascia Universita' Sapienza di Roma
Specialista in Urologia-Chirurgia Robotica
alessandro.sciarra@uniroma1.it