Ipertrofia benigna della prostata

5 anni fa mi è stata diagnosticata una ipertrofia benigna della prostata, fino all'anno scorso le analisi erano
PSA totale 3, 8 -
PSA LIBERO 0, 68
RAPPORTO LIBERO SU TOTALE 22, 1
a distanza di un anno ieri ho rifatto le analisi che sono le seguenti
PSA totale 6, 20
PSA LIBERO 1, 37
PSA LIBERO SU TOTALE 20, 5
analisi unire perfette
fra dieci giorni ho visita di controllo, mi devo preoccupare?

grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La valutazione diretta è essenziale. Il suo specialista probabilemente le farà ripetere l'esame dopo uno o piò cicli di terapia antibiotica/anti-infiammatoria. Se invece vi fosse un sospetto più concreto, lo specialista consiglierebbe direttamente l'esecuzione di una risonanza magnetica multiparametrica della prostata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it