Espulsione spontanea con terapia calcolo sbocco uretere 7.8mm

Buongiorno, circa 10 giorni fa ho iniziato ad avvertire dolori lungo il fianco destro, in corrispondenza del rene e nella parte inferiore destra dell'addome.
3 giorni fa ho iniziato ad avere episodi di coliche (3 in totale), al che ho effettuato analisi delle urine (diagnosticata cistite) e mi sono rivolta ad un urologo, il quale a seguito di un'ecografia ha rilevato la presenza di un calcolo di 7.8mm in corrispondenza dello sbocco ureterale.
Mi è stata prescritta terapia a base di buscopan ogni 8h, cortisone mattino e sera, oltre al l'antibiotico per curare la cistite ed iperidratazione.
Sono preoccupata per l'espulsione del calcolo, il dottore mi ha detto che verrà espluso spontaneamente, ma al momento non percepisco movimenti o coliche che potrebbero far pensare ad uno spostamento nella vescica.
Cosa consiglia?
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
La terapia espulsiva prevede l'utilizzo di farmaci alfalitici (es tamsulosina), che non vedo tra i farmaci elencati. In ogni caso è necessario che ripeta un controllo ecografico per valutare la situazione

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo