Ciproxin effetti reversibili

Buongiorno, a seguito diana fastidiosa cistite che durava da due settimane ho fatto antibiogramma con risultato di enterococcus faecalis...essendo io allergica a penicelline e cefalosporine, mi è stato prescritto il ciproxin da 500 per 6 giorni...al secondo giorno ho avvertito un leggero dolore alla gamba ma essendo week end non ho potuto contattare il medico...ho proseguito fino al 4 giorno e poi sospeso...tutt ora a distanza di 3 giorni ho ancora dolore alla gamba...volevo sapere c'è possibilità di remissione o èun effetto irreversibile?
Inoltre dopo la sospensione oltre al danneggiamento dei tendini a distanza di mesi può sorgere qualche altro effetto collaterale o solo questo può presentarsi a distanza di tempo?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
L'effetto collaterale è certamente reversibile, gradualmente e magari con l'aiuto di un anti-infiammatorio. Ha fatto comunque bene a sospendere la terapia, è probabile che quanto già praticato sia stato sufficiente a debellare l'infezione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it