Infezione klebsiella

Sono Rosy, una signora di 76 anni.

Da oltre un anno e mezzo, sono positiva alla Klebsiella,
ma, senza sintomi... che, secondo protocollo, non tratto con antibiotici.

Ho preso integratori:
- Utibis bustine per 4 mesi
- Ialuril soft gel per 3 mesi, secondo prescrizione medica,
senza benefici.

Allego alla presente copia dell'ultimo antibiogramma in cui, come tutti i precedenti,
viene evidenziato che: i globuli bianchi non sono nella norma, sono presenti i nitriti e la positività è superiore a 100. 000

Domanda:

La positività alla Klebsiella, a lungo andare, può abbassare le mie difese immunitarie, e trasferire in altri organi l'infezione?

Il mio dubbio nasce dal fatto che, la stessa esperienza è stata vissuta da mio marito, nel lontano 2015, che, all'improvviso, raggiunto da forte dolore al rene sx... e trasportato in ospedale, viene sottoposto ad una dose massiccia di antibiotici, che gli salvano la vita... ma, a detta degli operatori sanitari,
rischiava di prendere la setticemia.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
In assenza di febbre, altri sintomi ed alterazioni dell'apparato urinario che possano preludere a complicazioni, la sua condizione è quella di - portatore sano - di questi batteri. Corretto il comportamento di non indulgere con la terapia antibiotica e continuare i controlli periodici. Ovviamente beva molta acqua e faccia in modo di avere la funzione intestinale più regolare possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it