Mal di stomaco e malessere nonostante dieta priva di glutine

Buongiorno a tutti, vi ringrazio anticipatamente per la Vs. attenzione e pazienza.

All'incirca 2 mesi fa mi è stata diagnosticata malattia celiaca dopo esami del sangue che presentavano tasso di antitransglutaminasi molto altro (circa 700) e dopo gastroscopia che attestava lesioni atrofiche di tipo 3c.

Ho iniziato da subito la dieta senza glutine, evitando il più possibile contaminazioni e consultando altre persone affette dalla stessa malattia per consigli pratici su alimentazione e salute.

Sono stato bene per i primi tempi, mi sentivo in forma come non mai e il mio umore era molto migliorato. Durante una recente vacanza, trascorsa in struttura con autocertificazione di cucina gluten-free (ed è proprio quell' "AUTO" che mi spaventa), ho iniziato a sentirmi di nuovo male, anche peggio di prima, quando non ero mai stato a dieta, penso per una possibile contaminazione.

Nonostante sia passata più di una settimana. continuo a stare decisamente male, non riesco a dormire, mi sento stanchissimo senza far nulla e mi fanno di nuovo male le articolazioni. Ho un dolore continuo alla bocca dello stomaco, e le feci sono alternatamente liquide e solide.
Come devo comportarmi? Avete dei consigli su eventuali farmaci da prendere? Continuare ad andare avanti così è davvero difficile.
Grazie ancora, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le consiglierei di rivolgersi al gastroenterologo che la segue!
Intanto potrebbe ripetere il prelievo ematico per gli anticorpi
AGA
EMA
Anti-Transglutaminasi
per controllare un loro eventuale aumento!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Scusi ma secondo Lei ho scritto su un forum per farmi dire di andare dal mio gastroenterologo? Se ne avessi avuto la possibilità subito non mi sarei preso la briga di scrivere qui!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Secondo lei ho la sfera di cristallo?
Cosa si aspetta da un "forum"? una visita ed una terapia via web?
Cordialmente!