Il medico curante ci ha prescritto

Salve Dott. circa una settimana fa mia madre ha fatto degli esami di sangue e in più ha fatto urea breath test ( perchè va spesso in bagno con dolori di pancia atroci, spesso avverte anche acidità , con sensazioni di vomito, qualunque cosa lei mangia li crea questo problema), Ecco perchè abbiamo voluto fare un checap completo. I risultati degli esami:
Colesterolo totale: 219 (valori di riferimento 120-200)
Colesterolo hdl: 37 ( valori di riferimento 45-125)
Colesterolo ldl: 148 (moderato rischio)
urea breath test h.p.: positivo 58,80
In questi giorni poi mia mamma ha avvertito di nuovo dolori e poi in continuazione andava in bagno e il dott gli ha prescritto delle compresse di normix due a pranzo, due a cena. Così mia madre si è sentita meglio. Ora il medico curante ci ha prescritto in altro esame da fare(esofagogastroduodenoscopia con biopsia)
Dott.mi devo preoccupare con il valore alto dell urea test? cosa sarebbe? grazie infinitamente
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Non si deve preoccupare, ci dice solo che potrebbe avere una gastrite da helicobacter
Saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. infinite. Ho avuto paura ancora era una cosa grave. Io sono della puglia e vorrei un consiglio di un buon dott. dove posso effettuare una esofagogastroduodenoscopia con biopsia? grazie
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
non conosco dottori pugliesi, magari ne parli col suo medico di base