Contraccettivi

buonasera a tutti, sto mese di aprile è proprio da dimenticare.io e la mia fidanzata abbiamo avuto un pò di problemi. premetto che il ciclo le è finito il giorno 5/4/12.
la domenica di pasqua 8/4/12 abbiamo avuto un rapporto dove si è rotto il preservativo senza eiaculazione.
ci siamo rivolti alla guardia medica dove ci ha prescritto norlevo. dopo una settimana dall assunzione la mia ragazza accusa il problema di avere delle perdite ematiche leggere giornaliere, dopo 5 giorni ci rivolgiamo ancora alla guardia medica dove ci rassicura dicendo che sono normali ma se prolungano era meglio fare una visita all ospedale.
continuano e ci rivolgiamo all ospedale dove dopo una visita completa ci garantisco che è tutto ok .
il 25 aprile in anticipo di una settimana arriva il ciclo..leggero ma con tutti i sintomi da ciclo,nel frattempo in sti giorni siamo andati dal medico e ci siamo fatti prescrivere jasminelle. il 25 aprile inizia a assumerla regolarmente. oggi 31 aprile abbiamo un rapporto nel quale si rompe ancora il preservativo ma stavolta con eiaculazione.

c'è da preoccuparsi dopo tutto quello che è successo o siamo coperti?

ringrazio anticipatamente tutti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha iniziato l'assunzione della pillola YASMINELLE il 25 aprile e il 30 aprile (o 1 MAGGIO?) c'è stato il rapporto "scoperto" ,la copertura contraccettiva della pillola è già presente quindi nessun problema di gravidanza indesiderata. Suppongo che il 25 aprile sia stato il primo giorno del flusso mestruale.
buona contraccezione!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si il 25 aprile primo giorno di flusso nel quale ha iniziato a prendere yasminelle. quindi nessun problema!
grazie mille della celere risposta!

saluti