Norlevo, efficacia

Buonasera! Avrei bisogno di un consulto sull'efficacia della pillola contraccettiva d'emergenza Norlevo. Ieri ho avuto un rapporto, ma durante questo il profilattico si è accidentalmente rotto. Oggi ho assunto Norlevo circa 29/30 ore dopo il rapporto. E' possibile sapere con precisione la percentuale di efficacia dopo questo periodo di tempo? Rischio una gravidanza? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il limite massimo è stabilito a 72 ore ,quindi la percentuale di successo è del 90% circa.
Consiglio la lettura del mio articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html.
Naturalmente se è stata assunta con un dosaggio corretto e non ci sono stati episodi di vomito e/o diarrea nell'arco delle 4 ore dall'assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Se posso avrei da porle un'altra domanda.. E' possibile anche che con l'assunzione di Norlevo il ciclo mestruale possa "saltare" o che possa ritardare semplicemente? Chiedo questo perché ho assunto il contraccettivo esattamente 1 giorno prima del ciclo e oggi sarebbe in ritardo di due giorni. Mi scuso, ma non vorrei allarmarmi.. Ringrazio ancora in anticipo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esattamente può accadere quello che ha riferito