Ritardo dopo norlevo

Salve
Vi espongo il mio problema:
In data 16/11/12 la mia ragazza ha avuto ilo suo solito ciclo mestruale.
Il giorno 27/11/12 abbiamo avuto un rapporto a rischio causa rottura del condom.
Accorti della cosa la mia ragazza è riuscita a prendere Norlevo dopo 5 ore dal rapporto a rischio.
Non ha avuto sintomi di non assorbimento.
A distanza di 10 giorni dall'assunzione della pillola 07/12/12 si è manifestato un flusso emorragico abbondante ma come dice la mia ragazza diverso del solito per poi mutare nel suo ciclo abituale per poi affievolirsi e terminare il giorno 15/12/12.
Facendo due conti le perdite emorragiche hanno anticipato di una settimana il suo ciclo naturale.
La mia ragazza è abbastanza regolare ma nell'arco di un anno il suo ciclo varia da i soliti 29 giorni a un massimo di 40.
Contando dal giorno 07/12/12 ci aspettavamo il ritorno del ciclo mestruale intorno al 06/01/13 ma a oggi ancora niente.
Questo ritardo eccessivo è da attribuirsi al dosaggio del Norlevo? Ci siamo fidati troppo delle mestruazioni e adesso ci troviamo con una gravidanza in atto? abbiamo sbagliato in qualche cosa? Grazie per la collaborazione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente è l'effetto del Norlevo,.
Ma è importante stabilire se successivamente ci sono stati altri rapporti scoperti dal punto di vista contraccettivo.
Accade spesso questo ritardo che va gestito partendo da un test di gravidanza /per estrema cautela!!)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore
Le assicuro che non ci sono stati rapporti scoperti avendo usato come metodo contraccettivo il condom ed è stato accuratamento osservato per escludere eventuali rotture.
Aspetteremo qualche giorno in più.
Volevo chiedere però: le mestruazioni che ha avuto la mia ragazza non escluderebbero eventuali gravidanze? è segnale di efficacia della pillola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo il funzionamento della pillola Norlevo non è in discussione.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
La Norlevo come mi dice Lei avrebbe fatto il suo dovere ma il ciclo ancora niente.
Da una settimana però accusa dolori al basso ventre e fastidio ai capezzoli Può essere sindrome premestruale o di gravidanza?
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore non c'è stato bisogno di nessun test perchè ieri sera il ciclo è tornato con ben 16 giorni di ritardo.
La ringrazio per la sua disponibilità .