Preservativo rotto sesto giorno di pillola

Salve,
dopo la rottura del preservativo 2 settimane fa e la conseguente assunzione della pillola del giorno dopo, la mia ragazza ha deciso di prendere la pillola anticoncezionale, ci é stato detto di avere comunque rapporti protetti per il primo mese di assunzione, oggi (sesta pillola presa) si è nuovamente rotto il preservativo... Che rischi ci sono? La pillola fa già effetto? Dobbiamo ricorrere nuovamente alla pillola del giorno dopo?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola estroprogestinica inizia l'efficacia contraccettiva dal primo confetto assunto , quindi nessuna assunzione della contraccezione d'emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.