Fibromialgia associata a 2 tipi di cefalee e caso di demenza in famiglia

Buongiorno, ho già scritto altre volte, descrivendo i vari sintomi e la paura di una massa tumore o di una sclerosi... A febbraio sono stata al centro cefalee, dove, dopo un attenta visita, mi è stata riscontrata fibromialgia associata ad una cefalea muscolo tensiva (forma cronica) e una cefalea nummulare.
La cura prescritta è il laroxyl, pensa possa andar bene? al momento non ho visto alcun miglioramento, però forse è ancora presto per dirlo, dunque aspetterò, come già detto nei precedenti post, ho disturbi della memoria più a breve termine che lungo, ma comunque entrambe. Fino a qualche anno fa avevo un'ottima memoria, anche visiva, ad oggi fatico a ricordare anche il viso di una persona vista pochi attimi prima. In famiglia, ho un caso di alzaimer (più precisamente zia di mia mamma) e ho sentito parlare, purtroppo di demenze giovanili, potrebbe essere collegato tutto ciò?, il fatto di aver questo caso in famiglia e disturbi di memoria a 20 anni mi preoccupa alquanto. La forma giovanile è ereditaria?
Più che altro avendola la zia di mia mamma è possibile che l'abbia anche io.. o non centra direttamente?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la demenza, tranne rari casi, non è ereditaria nel senso comune del termine, stia tranquilla. Nel Suo caso è probabile che i problemi della memoria siano dovuti a stato ansioso considerata la causa di gran lunga più frequente alla Sua giovanissima età.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, crede dunque che siano comunque disturbi che così come seìon venuti tenderanno ad andarsene o almeno a rimanere stabili nel tempo, senza grossi peggioramenti,? per quanto riguarda il laroxyl crede sia appropriata la somministrazione nel mio caso?
GRazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

secondo me dovrebbe curarsi, effettui prima una visita neurologica e, se negativa come penso e spero, Le consiglio di rivolgersi poi allo psichiatra per una diagnosi precisa ed un'adeguata terapia. On line non è possibile consigliare farmaci ad un soggetto che non si conosce e senza una diagnosi corretta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio,seguirò il suo consiglio, ho dimneticato di dirle che al centro cefalee dove sono stata mi hanno prescritto degli esami, tra cui quello della celiachia, tiroide, anticorpi, e un angioRM all'encefalo... da quest'ultimo esame che cosa si può ricavare?
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con l'Angio-RM è possibile studiare i vasi intracranici per evidenziare, per es., eventuali problemi o malformazioni vascolari.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.

Cordiali saluti