Dolore-ostruzione.gonfiore addominale con vomito diarrea e abbassamenti di pressione

buongiorno,ho letto nei consulti forniti e trovo alcune attinenze con la sindrome del colon irritabile, ma non mi spiego alcuni sintomi. ho male addominale costante, acuto quando mangio o dopo un rapporto.Spesso all'improvviso sento dei crampi fortissimi,come fosse compressione,mi scende la pressione di colpo e vomito all'istante,dopodichè ho un episodio importante di diarrea.mi succede almeno una volta la settimana e non riesco a condurre a delle costanti la manifestazione.ho fatto tanti esami,in fase acuta anche pronto soccorso da cui non emerge nulla, mi viene detto essere stress, ed io ho il terrore costante mi accada improvvisamente per strada o simili(già avvenuto).generalemtne sono stitica, ho provato di tutto, ho un'alimentazione sana e variata, faccio attività fisica, ma non risolvo. Attualmente ho episodi improvvisi di diarrea ogni 2 giorni, costante mal di testa e il solito dolore addominale, accompagnato da un costante gonfiore e flatulenza continua. Mi rivolgo a voi per chiedere se realmente tutto ciò può essere ricondotto solo a stress come mi dicono, che tipo di esami posso fare al riguardo e se fosse dovuto ad un alimentazione scorretta per il mio organismo. vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Lo sress può essere anche causa di tutto ciò ma eseguirei comunque una ecografia addominale possibilmente con valutazione delle anse intestinali.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica