Purga per pulizia candida intolleranza lattosio

salve, SONO INTOLLERANTE AL LATTOSIO ho un intestino poroso provocato da attacchi di candida molto violenti,quando riesco a ristabilire per alcuni periodi la mia flora intestinale posso mangiare tutto tranne che le cose con lattosio che per il momento non riesco a digerire e mi ritrovo completamente intossicata come un veleno,e si ricomincia da capo ogni volta mesi e mesi di dieta e di combattimento per la candida che renderdo poroso il mio intestino fa penetrare ogni cosa nel mio sangue, e si infiammano le ossa, ho dolori articolari alle dita alla spalla, pelle secca nausea fortissima stanchezza cronica ecc ecc ho un milione di sintomi il mio corpo si sballa totalmente,premetto che ho 35 ANNI E fino a 31 anni ero sana come un pesce poi mi sono rovinata dopo un influenza e degli antibiotici i medici non hanno capito che avevo la candida e me la sono portata per ben tre anni e mezzo e per questo che adesso mi trovo rovinata con una flora intestinale debole e
la mucosa intestinale rovinata.prendo probiotici solgar e tisana con mirtillo noce nera adesso vorrei prendere una purga per pulire l intestino ma non so quale prendere visto che gli zuccheri presenti nelle purghe non vanno bene per la candida
so che la candida cresce nutrendosi anche di zuccheri,se lei potesse consigliarmi qualcosa oltre alla purga grazie . melissa
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
da quanto espone non vi è alcuna necessità di sottoporsi ad un trattamento aggressivo nei confronti dell'intestino quale la purga.
La flora batterica intestinale si ripristina gradualmente nel tempo, soprattutto se non si assumono farmaci e se non si induce la diarrea. Può essere di beneficio l'assunzione di fermenti lattici.
Per quel che riguarda la candida intestinale, la sua forma non patogena - in quantità controllata - è un abitante abituale dell'intestino; la forma patogena, che dà luogo alla candidosi, si presenta per lo più in condizioni di immunodepressione. Quelle che in senso generale (spesso in ambiente non-medico) sono definite "infestazioni da candida", non sono sempre condizioni che necessitano di trattamento.
Per concludere, la permeabilità intestinale (ciò che ha definito "intestino poroso") non dipende dalla presenza della candida; talvolta l'associazione di lassativi con una dieta poco appropriata e la conseguente irritazione della mucosa intestinale possono contribuire a sintomi da malassorbimento di alcuni nutrienti (vitamine e sali minerali). Il ripristino di una alimentazione bilanciata è sufficiente a riportare l'equilibrio,
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE! é stato velocissimo a rispondermi, volevo chiederle un ultima cosa
mi sa dire perché quando mangio limone e aceto quindi cose acide mi sento malissimo come se mi entrassero nel sangue nel sistema nervoso é una bruttissima sensazione che non riesco a spiegare bene...comunque grazie ancora é stato gentilissimo melissa