Puo essere cmq influenza intestinale

salve, sono una donna di 30 anni è da due giorni che ho forti dolori addominali, tanto da non poter stare in piedi, tutto si allevia stando seduta. ieri pom è iniziata la febbre arrivata fino a 38.5 . ho preso tachipirina 1000. ed oggi è intorno a 37.5. non mangio praticamente nulla.ho inappetenza. ho mangiato ieri sera un po di pollo lesso con una patata lessa e 1/2 fetta di pane. stamane nulla di nulla. non ho avuto eventi di vomito ne diarrea.puo essere cmq influenza intestinale?
altra domanda.ho assunto x 15gg antibiotici per via di una bronchite, prima di questi ho avuto qualche crampo allo stomaco poi scomparso.è possibile che l’antibiotico abbia tenuto in incubazione il vius intest.ed al momento che ho smesso cioè lun. sono iniziati i sintomi di virus int.?
adesso assumo anche melaflor..puo andar bene o risulta piu leggero degli altri tipo yovis dicoflor ecc.
anche quando tossisco ho dolori addominali.e mi arrivano forti fitte alla testa.
ma puo essere possibile che tutto sia dovuto all'assunzione di anticiotici e protettori gastr.ecc. ecc. e non essere dunque virus.ieri la mia d.ssa ha detto che tutto è dovuto a cio..ma poi nel pomeriggio mi è salita la febbre e non stavo per nulla bene.la mia preoccupazione è che anche se schiaccio leggermente la pancia dunque sotto l'ombelico sento delle fitte. tutti questi sintomi le prime ore li avevo confusi per mal di pancia dovuti al 1°giorno di mestruazione ma poi è andata complicandosi.
grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> ho forti dolori addominali, tanto da non poter stare in piedi, tutto si allevia stando seduta. ieri pom è iniziata la febbre arrivata fino a 38.5 .<<

>> se schiaccio leggermente la pancia dunque sotto l'ombelico sento delle fitte <<

Gentilissima,

credo che un dolore addominale, con le caratteristiche che riferisce e con febbre, meriti di una valutazione diretta da parte del medico (suo o al pronto soccorso). Antibiotici e protettori gastrici non possono essere responsabili di tale sintomatologia.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
dr.cosentino, la mia d.ssa ieri forse ha preso tutto sottogamba.riferendosi al fatto che come ho scritto fosse tutto dipeso dall'antibiotico.
devo preoccuparmi?
secondo lei se esclude antibiotico, esclude da come ho capito, perchè omesso, virus intestinale, cosa puo essere??
eventualmente se non andassi dalla mia d.ssa e non andassi al ps a chi potrei rivolgermi?magari fare una eco addominale, o non so..
grazie cmq
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Fermo restando che le richieste di accertamenti diagnostici devono avere un razionale ed essere indicati dal medico, la questione è definire la causa del dolore. Per questo motivo è importante la visita medica diretta in modo che, con la palpazione dell'addome,. il medico possa definire la probabile natura ed indirizzare la terapia. Escluderei anche il virus intestinale nell genesi del dolore.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori,
la mia d.ssa mi ha visitato, i dolori risultano maggiori sul lato dx altezza ombelico, dice non essere fegato , la vescica è apposto, pensava fosse ciste ovarica, poichè anche quando vado in bagno avverto fastidio , ma non lo è dopo visita gin.accertata da lei, utero apposto,il colon risulta essere un po "rigido""gonfio", lo ha sentito dalla visita gin.
oggi i crampi sono alleviati, ma ho senso di spossatezza, gonfiore addominale e senso di dover andare in bagno.sono inappetente ed ho perso gia 1.5kg .. che non mi fanno male ma mi preoccupa questo stato che sembra vegetativo. non riesco neanche a mandar giu l'acqua. ogni cosa che mando giù di solido avverto fastidi e leggero crampetto.
è mai possibile che una cura antibiotica eccessiva (tavanic e dopo macladin associati a mepral, melaflor fermenti, debridat per via del colon irritabile dopo colazione e a volte dopo pranzo) mi abbia causato un blocco allo stomaco o intestinale?
lunedi rientrerò a lavoro, non so in che condizioni e se sono in grado di farcela.ho fastidi anche alla muscolatura delle gambe, come se avessi febbre..indebolimento e spossatezza.
grazie per aver letto
distinti saluti
[#5]
dopo
Utente
illustrissimi dottori,
mi sono sottoposta a gastroscopia con tale esito
cp-test per h.pylori negativo

esofago: normale il calibro del volume e della superficie mucosa.giunzione in sede

stomaco:notevole ristagno biliare. non lesioni della mucosa del fondo, corpo ed antro.in retrovisione si apprezza anello cardiale continente.piloro normale.

nulla al duodeno fino alla II porzione
conclusione: quadro endoscopico nella norma.

i miei problemi continuano nel senso che ... è accertato dal mio medico gastroent.che soffro di colon irritabile. ma mi chiedo se i miei problemi nascano da qualche infezione intestinale.
ogni qualvolta che si presenta il gonfiore addominale con crampi si sussegue un 'alterazione di temperatura.37-37.2 max

la mia domanda è, è possibile sia sindrome da lievito cosi chiamata, o cmq candida intestinale???

ho assunto tanti antibiotici per la bronchite, e da quel momento dunque un mesetto circa la mia situazione a volte peggiora.

ieri sera ho cenato con pollo ai ferri e limone ed olio un paninetto all'olio e quanche pezzetto di pizza fatta in casa ed uno spicchio di mela...il mio stomaco e pancia si son gonfiati.stamane avevo un gonfiore mai visto e avvertito con gorgogli sul lato sx. come bolle d'aria che rimbomabano su tutto l'apparato intestinale e tanto meteorismo.
c'è qualche esame che possa fare .. feci, urine. o colonoscpoia che mi possa dare una fine a tale stato???

la cosa che mi preoccupa è l'alterazione di temperatura conseguente a questo stato di "blocco intestinale". perchè??
saro celiaca?o intollerante al glutine cmq.?
la biopsia come ho detto in altri post non mi è stata fatta poichè il mio quadro clinico non richiedeva un esame istologico tale.
grazie distinti saluti