Colon irritato o fegato?

salve volevo esporle il mio problema....ho 24 anni non bevo alcolici fumo 5/6 sigarette al gg...mangio in modo alquanto sano...è daun certo periodo di tempo che ho dei "dolori strani" all'addome dx...sotto le costole....non so spiegarlo...e km un pesantore che mi da fastidio...e che a volte si irradia anche dietro la schiena...a volte sembra qnd mi palpo che ci sia km un nervo fuori posto ke scatta...ma in realtà il dolore non passa molto..e lo accuso sopratutto qnd sono seduta...vorrei sapere se potrebbe trattarsi del fegato o dell'intestino irrritato...inoltre sempre in qst periodo avverto un forte bruciore alla lingua...per qnt riguarda il dolore...palpando...non si distingue bn dv sia....e sembra ke mi facciano male le costole...ho fatto una cura kn i fermenti lattici a causa di "sfoghi"che mi avevano ricoperto viso e collo...e l'intetsino era in sobbuglio soffrivo di forte meteorismo...ora diciamo che va meglio..ma è possibile che il colon irritato dia qst fastidi e x così tnt tempo?o devo iniziare a pensare che ci sia qlk al fegato?anche x qst puntini rossi che ancora oggi non vanno via??km faccio a capire?devo eliminare degli alimenti?grazie....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo a cui fa riferimento è molto probabilmente legato alla distensione da parte dei gas della flessura destra del colon e non al fegato (che lei non potrebbe toccare). Ovviamente on line è difficile dare una corretta valutazione, non potendola visitare, ma non credo proprio che debba preoccuparsi. I sintomi rientrano nel colon irritabile.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie mille dottore.....volevo solo sapere quali potrebbero essere le differenza.zen tra un dolore da colon irritato e problemi al fegato....se qst puntini rossi sparsi su viso collo e petto potrebbero essere correlati a qualche malattia del fegato...e se il problema del colon irritato con qst dolori molto fastidiosi all'addome dx superiore possono perstistere x due tre sett...xke è all'incirca da tale periodo che soffro di qst problema...poi qst foruncoli non prudono molto...e dicesi che sono più pericolosi....potrebbero essere causati dallo stress?kmq la ringrazio in anticipo per la cortesia...spero di non averla disturbata....grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie mille dottore.....volevo solo sapere quali potrebbero essere le differenza.zen tra un dolore da colon irritato e problemi al fegato....se qst puntini rossi sparsi su viso collo e petto potrebbero essere correlati a qualche malattia del fegato...e se il problema del colon irritato con qst dolori molto fastidiosi all'addome dx superiore possono perstistere x due tre sett...xke è all'incirca da tale periodo che soffro di qst problema...poi qst foruncoli non prudono molto...e dicesi che sono più pericolosi....potrebbero essere causati dallo stress?kmq la ringrazio in anticipo per la cortesia...spero di non averla disturbata....grazie.