Diuretici e pillola

Buonasera, il mio medico mi ha prescritto il diuretico MODURETIC , 1/4 o mezza cp al giorno.
Gli ho detto che prendo yasminelle. Mi ha detto che non riduce l efficacia, è cosi?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Concordo con il suo medico,le assunzioni devono avvenire in momenti diversi.
Il motivo della prescrizione??
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie dottore. Io prendo il diuretico alle tredici, quindi dopo 5 ore dalla yasminelle, o alle 20 (12 ore dopo).
--- quante ore dopo la pillola dovrei assumerlo per stare tranquilla?
Avevo qualche dubbio perchè avevo letto qualcosa circa il drospirenone, che è risparmiatore di potassio...o sbaglio?
Sto assumendo il deltacortene per un problema reumatologicoe il medico, visto che ho sollevato il problema dell eccessiva ritenzione idrica (cortisone e pillola,) mi aveva consigliato diuretici piu naturali, ma io ho preferito mi indicasse un farmaco, visto che su internet ho letto che molti integratori interferiscono con l efficacia della pillola.
Ad esempio integratori come : diurerbe forte, isocell forte, o teleangil pefs mi erano stati indicati,ma io non ho ancora capito se il loro uso riduce l efficacia contraccettiva.
lei cosa ne pensa?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nello yasminelle è presente il DRODPIRENONE che ha blanda azione diuretica , quindi bisogna fare attenzione all'uso di altri diuretici.