Possibile gravidanza

Buongiorno, scrivo per chiedere un parere.
Sono 7 mesi che io e mio marito sitiamo cercando di avere un secondo bambino. Ho avuto delle difficoltò a riconoscere la mia ovulazione, ma questo mese finalmente lo stick ha riconosciuto il picco LH!
Ho effettuato lo stick al mattino, e la mattina stessa e la notte ho avuto dei rapporti!Secondo voi è giusto il momento?Mi viene un dubbio visto che oggi, dopo 2 giorni dallo stick ho ancora perdite bianche filamentose!Quando ho ovulato quindi?Nelle 24 ore dello stick o anche 2 giorni dopo?
Grazie
cordialità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve partire dal presupposto che la vitalità degli spermatozoi ,nelle vie genitali femminili,hanno una "autonomia" di circa 72 ore ,quindi anche se c'è stato un errore di valutazione di 24 ore ,se presente il processo ovulatorio presumibilmente ci potrebbe essere una gravidanza..
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI