Anosgarmia

Gent.mi,
da due mesi ho ricominciato ad usare il contraccettivo Nuvaring.
Purtroppo come già mi è accaduto in passato con la pillola Yasminelle, ho notato che non ho più piacere sessuale. Inoltre nella prima pausa ho avuto mal di testa e vomito da stare davvero male.
In passato avevo smesso per gli stessi motivi e tutto era tornato nella normalità.
Cosa significa che non sono un soggetto predisposto nemmeno a questo contraccettivo?
Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
I componenti dei contracettivi a base di estroprogrestinci hanno fomulazioni simili, anche se le vie e le mmodalita di somministrazione sono diverse; pertanto i disturbi quali la perdida del desiderio sessuale o la nausea ed il vomito, dovuti principalmente all'estrogeno, si possono ripresentano anche cambiando fomulazione

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it